Forze incontrastate, istinti ancestrali, vita che è misura del tempo ed il tempo, senza fine. Il Sole: che del tempo è la vita. Il Leone: della natura, la possenza

Il Kenya, l’interno, il Safari: la sconfinata savana dello Tsavo, l’Aboseli con l’incombente massa del Kilimanjaro, le rigogliose colline del Masai Mara, tempio di tutta la fauna d’Africa.

E poi ancora i fiumi, i laghi, le valli, i grandi Ranch privati, l’Oceano… in ogni angolo un luogo particolare scelto con scrupolosa attenzione per Voi.

Dai Campi tendati con le vestigial dei primi esploratori, ai Lodges eretti come cattedrali nel deserto per un’indimenticabile avventura da “Mal D’Africa”.

Il mormorio della risacca, il regolare respiro del gigante addormentato: l'Oceano. Il Parco Marino. Cento kilometri di mare da Malindi a Mombasa. Spiagge bianchissime, acque cristalline, protette da tre barriere coralline dove pesci multicolori giocano tra coralli e madrepore. Piccole imbarcazioni scavate nei tronchi come mille anni fa, si avvicinano offrendo ciò che il mare ha concesso agli uomini: un polipo, una cernia, un'aragosta. All'orizzonte alcune palme e poi l'esplosione della natura che tutto ricopre.
L'uomo, la gente, lo stile di vita: lo stesso di secoli fa, semplice ma saggio e profondo nella sua semplicità. Malindi, la cittadina, con le sue moschee e le piccole chiese, con i mercati variopinti e caotici, con la sua gente che ha sempre un sorriso da donare: lo stesso sincero sorriso che quaranta di loro riservano nell'accudire i nostri ospiti, facendo si che il tempo trascorso insieme non possa essere dimenticato. Ma Malindi è anche folklore, Masai di rosso vestiti si accompagnano a donne velate di nero. Indiani in immacolati caftani e bambini festanti ed ignudi percorrono le stesse vie. E poi arte, con le antiche vestigial coloniali di Gede; natura con la foresta millenaria e con le dune di sabbia; contrasto con le disco, i casino, o ristoranti. Ma sopratutto Africa dove tutto si combina e rinasce in forme diverse in un ciclo senza tempo...
Forme ardite e tecniche centenarie per mirabile prodezze costruttive. Per assaporare il mare in esclusiva riservatezza potrete affittare Kaliffa, un'open boat interamente fatta a mano con legni pregiati e mano d'opera locale. Perfettamente equilibrata per la navigazione entro la barriera corallina è il nostro mezzo per raggiungere luoghi incontaminati con riservatezza ed eleganza. Dodici ospiti più equipaggio possono esser comodamente ospitati sia in navigazione che a colazione, che può esser servita a bordo su di un grande tavolo che come per magia appare dal nulla.